Archivio

Si terrà domani il premio “Filippo Basile” a Siracusa

Comune-di-Siracusa

Siracusa – Il Comune e una scuola di Siracusa tra gli enti che domani riceveranno il premio “Filippo Basile”, assegnati ogni anno a chi si è distinto nell’ambito della pubblica amministrazione e intitolato al dirigente della Regione siciliana ucciso a Palermo il 5 luglio del ’99. I riconoscimenti saranno consegnati domani, a partire dalle 14,30, nel salone “Paolo Borsellino” di palazzo Vermexio, e sarà uno dei momenti conclusivi del dodicesimo Convegno nazionale dei formatori della pubblica amministrazione.

L’evento comincia oggi alle 15, nella sede di Impact Hub (via Miralbella 29) con i laboratori tematici e proseguirà domani, dalle 9, a palazzo Vermexio. Il tema è come migliorare la pubblica amministrazione attraverso le nuove tecnologia smart.

Il comune di Siracusa riceverà una segnalazione di eccellenza per il progetto “Anticorruzione, legalità e trasparenza nell’amministrazione pubblica”. Al IV istituto comprensivo “Giovanni Verga” di Siracusa è stato assegnato un premio speciale per l’attività formativa svolta.

Gli altri premi “Filippo Basile” sono andati: al comune di Palermo per la sezione Reti formative; all’I.T.E. “Libero De Libero” di Fondi per i Sistemi formativi; all’Azienda per i Processi formativi; all’Azienda sanitaria locale di Biella per i Progetti formativi. I premi speciali sono andati anche a Premio Speciale Amministrazione Faro della Formazione e Premio Speciale Formazione Sanità e assegnato all’ASL BI – Azienda Sanitaria Locale di Biella. A quest’ultima sono andati anche i premi speciali Faro della formazione e Formazione sanità; all’I.T.E. “Libero De Libero” di Fondi sarà consegnato anche il premio speciale del Comitato scientifico.

Tutti i progetti premiati saranno illustrati domani alle 11,45, nel salone “Paolo Borsellino”.

I lavori del XII convegno nazionale saranno aperti domani dal sindaco, Giancarlo Garozzo, dal direttore generale del Comune, Vincenzo Migliore, e dal presidente dell’Aif (Associazione italiana formatori), Antonello Calvaruso. Parteciperanno, tra gli altri, l’assessore regionale della Funzione pubblica, Giovanni Pistorio, e il suo omologo del Friuli Venezia Giulia, Paolo Panontin, che illustrerà le recente riforma realizzata in quella regione e che sarà oggetto di approfondimento nel corso dei lavori.

Molto attesi anche gli interventi di Carla Chiara Santarsiero, dirigente del ministero della Funzione pubblica, e di Leonello Tronti, dell’università Roma Tre e della Scuola superiore della pubblica amministrazione.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto