Archivio

Siracusa, al via i finanziamenti per i lavori nel settore dell’edilizia scolastica

Alfredo-Foti

Siracusa – “Via libera per i finanziamenti, che permetteranno di realizzare due lavori nel settore dell’edilizia scolastica”

Lo dichiara l’assessore alle Infrastrutture Alfredo Foti.

I finanziamenti erano vincolati alla capacità dell’amministrazione nell’aggiudicazione provvisoria, entro il 12 gennaio 2016.

Tutto questo è stato possibile – ha detto l’assessore Foti – grazie ad un atto d’indirizzo della giunta ed alla collaborazione proficua della Task Force edilizia scolastica, istituita dalla Presidenza del Consiglio ed al lavoro degli uffici.

Il primo lavoro– ha detto l’assessore Foti – riguarda un finanziamento del ministero delle Infrastrutture e Trasporti, ai sensi della delibera cipe n. 6 del 20.01.2012, che ci permetterà di mettere in sicurezza, l’istituto comprensivo “Lombardo Radice” di via Archia per un importo di 250 mila euro. Il secondo – continua Foti – riguarda l’istituto comprensivo “G. Mazzini” di via dei Mergulensi, per un importo di 260 mila euro sempre giusta delibera cipe 6/2012”.

La durata dei lavori è prevista in 120 giorni.

Una boccata d’ossigeno dunque per il patrimonio edilizio scolastico – dichiara ancora l’assessore Alfredo Foti – che necessita sempre più di manutenzioni ordinarie e straordinarie, per una migliore qualità di vita e di lavoro all’interno degli istituti scolastici. La nostra città ha sempre più bisogno di queste notizie. E proprio per questo – conclude Foti – auspico a giorni di comunicare l’aggiudicazione dei lavori di messa in sicurezza dell’istituto comprensivo Costanzo.


In alto