News

Siracusa, anche domenica 14 ottobre allerta meteo “arancione”

SIRACUSA – Prosegue l’attenzione verso il maltempo in provincia di Siracusa. Infatti, la Protezione civile ha diramato l’ultimo bollettino riguardante la giornata di domenica 14 ottobre, e segnala ancora un’allerta meteo “arancione”.

Questo vuol dire che ancora una volta, tutta la provincia di Siracusa potrebbe essere interessata a piogge torrenziali e temporali, dato il livello di “preallarme” dettato dall’allerta arancione. Si prevedono, infatti, possibili fenomeni temporaleschi “accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica” e “forti raffiche di vento”, si legge nel bollettino regionale.

Il bollettino, nello specifico, indica un’allerta gialla per la rimanete giornata di oggi, 13 ottobre, e a partire dalle ore 00 fino alle 24 di domani, 14 ottobre, lo stato di “preallarme“.

Ricordiamo che nella giornata di ieri e durante la notte, la provincia di Siracusa è stata flagellata da maltempo caratterizzato da piogge torrenziali. In assoluto, tra pomeriggio e sera di venerdì, Augusta è stato il comune siciliano che ha registrato la maggiore quantità di precipitazioni cumulatecirca 65 mm, secondo le rilevazioni del Servizio informativo agrometeorologico della Regione.


La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it

In alto