News

Siracusa, anche domenica 14 ottobre allerta meteo “arancione”

SIRACUSA – Prosegue l’attenzione verso il maltempo in provincia di Siracusa. Infatti, la Protezione civile ha diramato l’ultimo bollettino riguardante la giornata di domenica 14 ottobre, e segnala ancora un’allerta meteo “arancione”.

Questo vuol dire che ancora una volta, tutta la provincia di Siracusa potrebbe essere interessata a piogge torrenziali e temporali, dato il livello di “preallarme” dettato dall’allerta arancione. Si prevedono, infatti, possibili fenomeni temporaleschi “accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica” e “forti raffiche di vento”, si legge nel bollettino regionale.

Il bollettino, nello specifico, indica un’allerta gialla per la rimanete giornata di oggi, 13 ottobre, e a partire dalle ore 00 fino alle 24 di domani, 14 ottobre, lo stato di “preallarme“.

Ricordiamo che nella giornata di ieri e durante la notte, la provincia di Siracusa è stata flagellata da maltempo caratterizzato da piogge torrenziali. In assoluto, tra pomeriggio e sera di venerdì, Augusta è stato il comune siciliano che ha registrato la maggiore quantità di precipitazioni cumulatecirca 65 mm, secondo le rilevazioni del Servizio informativo agrometeorologico della Regione.


getfluence.com
In alto