Siracusa, aperta la campagna elettorale di Forza Italia. Quote rosa protagoniste
SIRACUSA – Occupazione, rilancio dell’economia, investimenti sui giovani e le imprese, riduzione delle imposta attraverso la flat tax. Sono i contenuti illustrati nel corso della presentazione dei candidati di Forza Italia. Dove le quote rosa hanno un peso importante per potere conquistare i collegi di Camera e Senato alle elezioni politiche del 4 marzo.
A presentare i programmi e la squadra è stata una delle punte degli azzurri in Sicilia, l’ex ministro Stefania Prestigiacomo al Comitato elettorale di viale Teracati, domenica mattina. Si tratta di quattro donne. Che puntano i Cinque Stelle come avversari ma si dicono sicure che il populismo non avrà il sopravvento in provincia. Presente anche il senatore Bruno Alicata.
All’incontro hanno preso parte anche l’assessore regionale all’Agricoltura, Edy Bandiera, ed il deputato regionale Pippo Gennuso che è entrato nel gruppo azzurro. Sempre da Stefania Prestigiacomo, che ha aperto i lavori presentando il programma del Centrodestra, sono state presentate le candidate.
Per il collegio uninominale di Siracusa, Mariella Muti, ex sovrintendente che corre per il Senato, e Nicoletta Piazzese per la Camera. A Siracusa ha partecipato anche Daniela Armenia, candidata alla Camera per il collegio di Avola e Rosi Pennino nel plurinominale. Tanti i consiglieri comunali e i sindaci vicini a Forza Italia. Presenti anche rappresentanti dei partiti alleati.