SIRACUSA – La scorsa domenica, 16 ottobre, all’Open Land, si è celebrata la cerimonia di apertura del nuovo anno sociale dei Leo club della IV Area operativa, comprendente i club delle province di Siracusa e Ragusa.
I club giovanili del Lions della Sicilia sud-orientale si sono ritrovati nel capoluogo aretuseo per fare il punto delle attività svolte e rilanciare per l’anno sociale che verrà.
Dinanzi alle autorità lionistiche, si sono quindi succeduti gli interventi di saluto dei presidenti dei diversi club Leo, segnatamente di Fausta Dugo (Modica II), di Claudia De Petro (Lentini), di Giorgio Failla (Augusta), di Robert Lars Eder (Siracusa), di Marzia Gambuzza (Ragusa).
A seguire, l’intervento di Federico Sapienza, delegato della IV Area operativa, che ha affermato: “Faccio il mio più sincero “in bocca al lupo” ai presidenti, che sicuramente, come gli anni passati, sapranno portare a compimento importanti iniziative territoriali, service Leo e attività in cooperazione tra i club dell’Area. In particolare auguro la buona riuscita del Tema operativo d’Area, che consiste nella donazione di libri/favole in braille da donare alle biblioteche comunali dei comuni di appartenenza dei cinque club”.
Infine, ha preso la parola, in qualità di presidente del distretto Leo 108 Yb, Giulia Calamunci, la quale, parlando del ruolo dei Leo club nella società ed elogiando i club della IV Area operativa per il continuo impegno profuso e la concretezza dimostrata nelle comunità di appartenenza.