News

Siracusa, Asp, il commissario straordinario Ficarra da oggi direttore generale

SIRACUSA – Il commissario straordinario dell’Asp di Siracusa, Salvatore Lucio Ficarra (nella foto di repertorio) è stato nominato direttore generale dell’Asp di Siracusa con decreto del presidente della Regione siciliana n. 193 del 4 aprile 2019 in esecuzione della deliberazione della Giunta regionale n. 104 del 13 marzo 2019.

L’Assessorato regionale della Salute ha notificato il decreto presidenziale di nomina disponendo l’insediamento del direttore generale Salvatore Lucio Ficarra, già commissario straordinario dell’Azienda dal 18 dicembre 2018, a far data da oggi.

“Ringrazio il presidente della Regione Nello Musumeci, l’assessore regionale della Salute Ruggero Razza, la Giunta regionale, la Commissione legislativa Affari istituzionali all’Ars – dichiara Ficarra – per la fiducia che accolgo con onore e gratitudine anche verso il territorio siracusano che mi ha consentito di adempiere da commissario straordinario, assieme ai direttori sanitario e amministrativo Anselmo Madeddu e Giuseppe Di Bella e a tutto il mio staff direzionale, nonché ai direttori dei Dipartimenti, ai  dirigenti, al Collegio sindacale, all’Organismo indipendente di Valutazione e al personale tutto dell’Azienda, al gravoso e delicato compito di  proseguire nel processo di miglioramento della sanità siracusana nel rispetto della programmazione regionale. Assicuro il mio massimo impegno per il futuro certo di potere continuare a contare nella preziosa collaborazione delle Istituzioni e di tutte le parti sociali presenti nel territorio”.


In alto