News

Siracusa, Asp riattiva servizio online di prenotazioni eliminacode “Teom” per Cup e farmacia

SIRACUSA – L’Asp di Siracusa ha riattivato il sistema di prenotazione eliminacode “Teom”, che permette tramite la pagina web pubblicata nell’home page del rinnovato sito internet aziendale www.asp.sr.it la prenotazione ticket da remoto per gli utenti che devono ritirare farmaci e presidi alla Farmacia territoriale di Siracusa ubicata nell’area ex Onp di contrada Pizzuta (nella foto di repertorio in copertina) o recarsi al Cup e agli sportelli del Pta del “Rizza” in viale Epipoli. Il turno potrà essere prenotato così comodamente da casa e presentarsi dieci minuti prima dell’orario previsto. 

La prenotazione eliminacode online è disponibile per i seguenti servizi: relativamente alla Farmacia territoriale, per il ritiro alimentazione orale, dispositivi, farmaci e stomie; per il Cup, servizi di prenotazione prestazioni, cambio medico, tessera sanitaria, cassa, incontinenza, autorizzazioni per celiachia, diabete, presidi, esenzione per patologia, esenzione per reddito, autorizzazioni mediche stomie.

Abbiamo voluto riconsegnare alla cittadinanza questo servizio online eliminacode – dichiara il commissario straordinario dell’Asp di Siracusa, Alessandro Caltagirone per evitare file ed assembramenti agli sportelli. Esortiamo comunque quanti possono evitare di recarsi agli sportelli, di utilizzare laddove possibile tutti gli altri metodi alternativi a disposizione dei cittadini dal Cup telefonico, alla posta elettronica, al Sovracup regionale, al PagoPa e all’utilizzo dei totem per il pagamento del ticket presenti in tutti gli ospedali e Distretti della provincia di Siracusa, alle farmacie che hanno aderito al protocollo d’intesa regionale”.

Con il sistema eliminacode “Teom”, accedendo all’indirizzo web https://www.asp.sr.it/Servizi-e-Prestazioni/Prenotazioni-Eliminacode-CUP-e-Farmacia, accessibile anche dalla home page del sito internet aziendale, alla voce “Prenotazioni eliminacode online Cup e Farmacia” è possibile prenotare, per ogni tipologia di servizio di sportello del Pta di Siracusa e della Farmacia territoriale di contrada Pizzuta, la giornata e l’orario tra quelli disponibili. 

Operata la scelta e completata la registrazione in modo semplice e intuitivo, l’utente riceverà una email di conferma dell’avvenuta prenotazione con l’indicazione del servizio prescelto. Nella email è anche contenuto il link alla pagina per annullare la prenotazione.

Il giorno dell’appuntamento, è necessario presentarsi almeno 10 minuti prima e recarsi presso l’erogatore del ticket per fare riconoscere il codice Qr relativo alla prenotazione (tramite stampa del file pdf allegato alla email o tramite lo schermo dello smartphone) in modo da ottenere il biglietto ed essere inserito nella coda del servizio prescelto nella corsia degli utenti prenotati. 


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto