- La Gazzetta Siracusana - https://www.lagazzettasiracusana.it -

Siracusa, bandiere a mezz’asta e minuto di silenzio per le vittime del Covid

SIRACUSA – Bandiere a mezz’asta su palazzo Vermexio per tutta la giornata e un minuto di raccoglimento stamani anche nel capoluogo aretuseo, per la Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19.

A fronte degli attuali 103 mila decessi in tutta Italia, è stata istituita la ricorrenza nazionale con la legge approvata ieri dal Parlamento e promulgata oggi dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

A Siracusa, alle 11, il minuto di silenzio è stato osservato in piazza Duomo dall’assessore Rita Gentile (vedi foto), che ha indossato la fascia tricolore in rappresentanza del sindaco Francesco Italia, oggi a Palermo per impegni istituzionali.

Come ha sottolineato sulla pagina social il governatore Nello Musumeci, sono attualmente 4.383 le vittime siciliane della pandemia. “Assieme all’omaggio doveroso, e all’abbraccio ai loro familiari – ha scritto Musumeci – rinnoviamo con tutte le nostre forze l’impegno a far sì che, al più presto, la battaglia contro questo implacabile virus sia vinta. Uniti, ce la faremo”.