News

Siracusa, boom di turisti a Capodanno: + 15%. I dati di Noi Albergatori.

SIRACUSA – Esultano gli albergatori siracusani e con loro tutto il comparto turistico cittadino: +15% di soggiorni a Capodanno rispetto al 2016. È il dato di Noi Albergatori (86% di strutture ricettive associate) divulgati dal suo presidente Giuseppe Rosano. Dati positivi perfino oltre le previsioni Istat che già per tutto il 2017 hanno registrato la crescita del turismo a Siracusa.

Con un ottimo +7% si era chiusa l’estate, rispetto al 3,5 nazionale, poi – secondo l’Osservatorio turistico regionale – il trend si era mantenuto positivo anche nei mesi successivi, mai al di sotto del 6% in più rispetto all’anno precedente. Natale ha fatto registrare una crescita del 6,2%, stimata da Noi Albergatori e adesso questo +15% di soggiorni a Capodanno. “Un aumento consistente che è andato oltre rispetto a quanto ci si attendeva – ha detto il presidente Rosano -. Ottima la permanenza media dei turisti che si attesta in 2/3  giorni. In crescita i pernottamenti degli italiani, ma anche le presenze dal mercato estero: in primis, francesi, tedeschi e spagnoli, con la gradita sorpresa di un emergente mercato cinese”.

Nei prossimi giorni il presidente di Noi albergatori Siracusa convocherà una conferenza stampa dove verranno analizzati i dati, l’andamento di arrivi e presenze di italiani e stranieri registrati durante il 2017, e comunicata la tendenza dei flussi turistici attesa per il 2018.


getfluence.com
In alto