La Gazzetta Siracusana

Siracusa, brucia l’auto all’amica della ex, individuato e arrestato trentenne siracusano

SIRACUSA – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno arrestato Angelo Dicembre, classe 1985, già noto alle forze dell’ordine per il reato di danneggiamento per incendio.

Il 32enne, infatti, non accettando la fine della relazione con la compagna, avrebbe incendiato la macchina di un’amica della ex compagna. La vittima, avendo sentito dei rumori insoliti fuori dalla sua abitazione, dove appunto era parcheggiata la macchina, si è affacciata alla finestra vedendo la macchina in fiamme e il Dicembre fuggire subito dopo aver alimentato le fiamme con altra benzina, che aveva portato sul posto all’interno di una bottiglia di plastica.

La donna ha subito contattato il “112” e sul posto è intervenuta una pattuglia, alla quale è stata fornita una prima descrizione dell’autore, che ha permesso ai militari di poter risalire all’identità del colpevole. Da un primo controllo, il Dicembre è stato trovato in possesso dello scontrino, a testimonianza dell’acquisto della benzina, e indossava gli stessi indumenti indicati dalla vittima.

Il 32enne, una volta in caserma, avrebbe ammesso la sua responsabilità e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria di Siracusa, è stato tradotto presso la casa circondariale di Cavadonna in attesa di giudizio.

Exit mobile version