- La Gazzetta Siracusana - https://www.lagazzettasiracusana.it -

Siracusa, Carabinieri e Polizia Municipale sequestrano merce contraffatta

SIRACUSA – Anche ieri i sera i Carabinieri della Stazione di Ortigia, unitamente a personale della Polizia Municipale, sotto gli occhi di stranieri e passanti, hanno proceduto a numerosi controlli finalizzati a contrastare l’abusivismo commerciale sia a tutela dei turisti che dei commercianti.

Due sono stati venditori ambulanti a cui è stata sequestrata tutta la merce esposta che è risultata contraffatta. I militari e gli agenti operanti hanno denunciato un cittadino della Mauritania e un cittadino tunisino, che esponevano numerose paia di scarpe, diverse borse e portafogli, più di 50 orologi e occhiali da sole che apparentemente riportavano il nome dei più celebri marchi ma che da subito sono apparsi fasulli e pertanto sottoposti a sequestro.

Questa attività si somma ai numerosi servizi che per tutta l’estate hanno visto impegnati i Carabinieri sia per la prevenzione dei reati contro il patrimonio (da ultimo i recupero di due pc sottratti ad un sacerdote), specie a danno dei turisti, sia da un punto di vista amministrativo con controlli ai locali e ai vari esercizi commerciali, senza tralasciare il continuo controllo delle zone che notoriamente sono considerate “piazze di spaccio”.