Archivio

Siracusa, Completamento della condotta di via Ascari. Zona alta della città senza acqua nella notte tra giovedì e venerdì

condotta idricaSIRACUSA – Nella notte tra giovedì e venerdì prossimi sarà sospesa l’erogazione dell’acqua nella zona alta della città per consentire il completamento dei lavori nella condotta di via Ascari. La distribuzione sarà interrotta a partire dalle 22 e sarà riattivata nelle primissime ore del mattino seguente. L’intervento, salvo imprevisti, dovrebbe durare intorno alle 8 ore.

L’intervento di via Ascari è particolarmente importante perché viene completamente sostituita la grossa condotta da 600 nel tratto compreso tra la centrale di sollevamento San Nicola e l’inizio di via Bandini, che per anni, a causa delle cattive condizioni, è stata spesso soggetta a rotture e motivo di disservizi. In sostanza i tecnici hanno realizzato un by-pass portando la condotta a due metri sottoterra; prima era posizionata a meno 6 metri. La nuova posizione della tubazione e i materiali più innovativi con i quali è realizzata dovrebbero abbattere gli effetti delle correnti galvaniche che perforano le condotte interrate.

A partire dalle 22 di giovedì, gli operai della ditta incaricata collegheranno il nuovo tubo al resto della condotta. Finito l’intervento l’erogazione dell’acqua dovrebbe riprendere regolarmente.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto