- La Gazzetta Siracusana - https://www.lagazzettasiracusana.it -

Siracusa. Conferenza stampa indetta dal Meetup “Andiamo Oltre Siracusa M5S per il popolo sovrano”: presa di distanza dagli altri meetup

movimento_5stelle_0 [1]Il meetup “Andiamo Oltre Siracusa M5S per il popolo sovrano”, si dice costretto a prendere le distanze dagli altri meetup e da Stefano Zito.

“E’ da questa estate che abbiamo preso le distanze dai “Grilli Aretusei” e da “Costruiamo insieme”, dal primo, perché non c’è stato mai ne trasparenza ne competenza, tant’è che la presenza di una esperta in problematiche ambientali, nonché attivista da tempo del M5S dott.ssa Mara Nicotra, creava fastidio al gruppo, evidentemente qualcuno si sentiva offuscato. Dal secondo, perché alcuni personaggi vicini alla zona industriale volevano osteggiare l’esposto presentato alle procure, che altro non è che il risultato del convegno sulla cattiva qualità dell’aria dei paesi limitrofi al petrolchimico siracusano, organizzato insieme al “Popolo inquinato” lo scorso 25 luglio a Palazzo Vermexio. ”

Ma il Meetup non si ferma qui. Critica alcune posizioni prese da Stefano Zito, reo, secondo il meetup, di non aver preso alcuna posizione sulle problematiche correlate al petrolchimico. Per questi motivi, i componenti del meetup  “Andiamo Oltre Siracusa M5S per il popolo sovrano”, prendono le distanze da te e indicono una conferenza stampa per mercoledì 19 ottobre alle ore 11,00  al Grand Hotel di Siracusa in via Mazzini per fare chiarezza e stabilire il ruolo che deve tenere il movimento di Beppe Grillo.