- La Gazzetta Siracusana - https://www.lagazzettasiracusana.it -

Siracusa, dal 30 ottobre al 2 novembre torna la navetta per il cimitero

SIRACUSA – Torna anche quest’anno la navetta che collega la città al cimitero e viceversa: dal 30 ottobre al 2 novembre è stato predisposto anche quest’anno il servizio, per consentire ai cittadini di recarsi al cimitero nel periodo più sentito dell’anno, ovvero la Festa dei morti e Ognissanti.

Pertanto, le navette per il cimitero partiranno da corso Gelone dal 30 ottobre al 2 novembre dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 17.
Non solo: sarà disponibile per i cittadini con difficoltà motoria una ulteriore navetta interna per raggiungere le differenti aree del cimitero comunale.

Nello specifico, il collegamento tra la città ed il centro cittadino sarà assicurato tramite i bus elettrici comunali secondo questo percorso: capolinea davanti la fermata di corso Gelone, adiacenza chiesa del Pantheon; poi su corso Gelone, con fermata davanti la sede dell’Inps; quindi su viale Paolo Orsi fino al Cimitero. Il senso inverso prevede il passaggio da via Columba, via Elorina, piazzale Marconi e rientra al capolinea.

Previsti nei giorni 1 e 2 novembre cambiamenti alla viabilità della zona del cimitero, come avvenuto negli scorsi anni.

Nello specifico, come riporta l’ordinanza del dirigente settore Mobilità e Trasporti, dalle ore 07:00 alle ore 19:00 dei giorni 1 e 2 novembre 2018, sulla S.S. 124, nel tratto interposto tra l’area d’intersezione di viale P. Orsi e via A. Ascari, con direzione verso Floridia, ci sarà il senso unico di marcia, fatta eccezione per i mezzi di soccorso.

Contestualmente nel piazzale del Cimitero, a ridosso del muro di recinzione, lato ovest dell’ingresso, verrà riservato lo spazio
per lo stazionamento di un veicolo adibito a servizio di pronto soccorso.

I veicoli provenienti da Floridia, giunti in corrispondenza dell’intersezione con via Ascari, avranno l’obbligo di svoltare a sinistra per via Bandini. I veicoli provenienti dal Cimitero, giunti in corrispondenza dell’intersezione con via Bandini, avranno l’obbligo proseguire dritto o di svoltare a destra per quest’ultima. Nel piazzale del Cimitero, a ridosso del muro di recinzione, lato ovest dell’ingresso, stazionerà un mezzo per il pronto soccorso.

Infine, dalle ore 07:00 alle ore 13:00 di giorno 2 novembre 2018, nel tratto antistante il Cimitero Monumentale Inglese, il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati.

 

(Foto di navetta generica)