Siracusa, distacco di calcinacci. Tanta paura ma nessun ferito
SIRACUSA – Paura ma nessun ferito. Un distacco di calcinacci si è verificato nella tarda mattinata di oggi da un balcone sito al secondo piano di una palazzina di via Monfalcone, nel quartiere della Borgata, a Siracusa.
Nessun pedone si trovava a passare in quel momento sul marciapiedi sottostante. I calcinacci sono finiti su alcuni scooter posteggiati sul ciglio della strada, danneggiandoli in parte. A lanciare l’allarme alcuni automobilisti di passaggio, che hanno notato la scena. Sul posto si è recata una squadra dei vigili del fuoco e una pattuglia della polizia municipale di Siracusa.
Nella parte inferiore del balcone era stata posta una rete di protezione che, però, ha ceduto presumibilmente a causa anche dell’umidità prodotta dalle ultime piogge. È stata particolarmente intensa quella che, intorno alle 7 di questa mattina, si è abbattuta sul capoluogo.
La circolazione stradale è stata deviata nelle vie limitrofe per consentire agli agenti di effettuare i rilievi del caso e ai vigili del fuoco di mettere l’area in sicurezza.