Archivio

Siracusa, Domani la sesta edizione del progetto “Ambiente e Arte a Siracusa”

Settecento ragazzi di scuola media invaderanno domani il centro storico per “Orienteering Ortigia 2015 – sesto progetto Ambiente e Arte a Siracusa”, organizzato dall’Ufficio educazione fisica dell’Ufficio scolastico di Siracusa, promosso dall’Istituto superiore “Alessandro Rizza” e patrocinato dal Comune attraverso l’assessorato alle Politiche educative retto da Valeria Troia.
Oltre a quelle di Siracusa, alla manifestazione parteciperanno le scuole di Floridia, Solarino, Canicattini, Priolo e Sortino. L’orienteering consiste nell’effettuare nel più breve tempo possibile un percorso indicato su una mappa e che tocca gli angoli più suggestivi, anche quelli meno conosciuti, di Ortigia. Ad ogni tappa, gli studenti del “Rizza” saranno i ciceroni dei partecipanti alla competizione, che diventa così il pretesto per un’esperienza di conoscenza del centro storico dal punto di vista artistico e ambientale.
Le comitive scolastiche si incontreranno a partire dalle 9 in piazza Pancali; da lì in corteo, accompagnate dalla banda musicale dell’Istituto comprensivo “Karol Wojtyla”, raggiungeranno piazza Minerva dove, alle 10, è prevista la partenza.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto