- La Gazzetta Siracusana - https://www.lagazzettasiracusana.it -

Siracusa, droga per lo spaccio nascosta in una cassetta postale condominiale: arrestato diciannovenne

SIRACUSA – Nella nottata appena trascorsa, i carabinieri del Norm di Siracusa hanno arrestato in flagranza di reato il diciannovenne siracusano Antonino Concetto Mericio per spaccio di stupefacenti.

I carabinieri lo avrebbero sorpreso mentre cedeva sostanze stupefacenti ad assuntori locali in piazza San Metodio. Dopo aver effettuato un’accurata perquisizione personale ed un’ispezione della zona circostante, i militari hanno rinvenuto 23 involucri preconfezionati singolarmente contenenti cocaina, 6 dosi di marijuana, preconfezionate, ed una somma in contanti pari a 156 euro, in banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento dello spaccio.

Lo stupefacente è stato ritrovato occultato all’interno di una cassetta postale di un condominio adiacente, luogo che avrebbe utilizzato il giovane come posto sicuro ove nascondere la droga e da cui prelevarla volta per volta.

L’arrestato, condotto presso i locali della caserma per le formalità di rito, è stato successivamente sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio di convalida, così come disposto dall’Autorità giudiziaria di Siracusa.

(Foto di repertorio)