- La Gazzetta Siracusana - https://www.lagazzettasiracusana.it -

Siracusa, ecco i presidenti delle prime due commissioni consiliari: Impallomeni e La Mesa

SIRACUSA – Giuseppe Impallomeni  e Pamela La Mesa sono stati eletti presidenti delle prime due commissioni consiliari. Al primo, esponente di Cantiere Siracusa, andrà la presidenza della I^ commissione che si occupa di Lavori pubblici, Urbanistica e Patrimonio. Andrea Buccheri di “Democratici per Siracusa” sarà il vice presidente.

“Ringrazio i consiglieri per l’ampio consenso ricevuto – dichiara Impallomeni -. Sarò il presidente di tutta la Commissione che da subito dovrà mettersi al lavoro per recuperare il tempo perso. Ci sono tanti argomenti da discutere e poi portare in Consiglio. Penso che si potrebbe cominciare sin da lunedì”. Impallomeni ha ricevuto 7 voti, 3 sono andati a Pantano e 2 gli astenuti.

Pamela La Mesa, del Partito democratico e componente del gruppo consiliare “Progetto Comune”, sarà invece Presidente della II Commissione, Cultura, Turismo, Spettacolo, Scuola, Politiche giovanili, Servizi sociali e Pari Opportunità. Il Vice presidente sarà Gaetano Favara di “Amo Siracusa”.
Subito al lavoro il neo presidente, che dopo l’elezione di questa mattina, ha già convocato la commissione in merito agli Asili Nido e alla refezione scolastica, invitando l’assessore Pietro Coppa.

“Ringrazio i colleghi consiglieri per la fiducia nell’eleggermi presidente di questa commissione, che guarda al mondo del sociale e ai più deboli, attività da me sempre svolta quando guidavo la Circoscrizione Grottasanta”. La Mesa ha ottenuto 6 voti favorevoli, 5 contrari ed una scheda bianca.