SIRACUSA – Il Comune di Siracusa intende verificare la disponibilità a svolgere il ruolo di scrutatore e di presidente di seggio per le imminenti elezioni europee di sabato 8 e domenica 9 giugno, in particolare con un avviso rivolto ai non iscritti all’Albo degli scrutatori del Comune.
Lo scopo è la costituzione di un apposito elenco aggiuntivo per subentrare nell’esercizio delle funzioni di componente di seggio, comprese quelle di presidente, in caso di improvvisa vacanza di quelli originariamente nominati.
Requisiti per scrutatori: non essere già iscritti all’Albo degli scrutatori del Comune di Siracusa; avere assolto l’obbligo formativo.
Requisiti per i presidenti di seggio: non essere già iscritti all’Albo degli scrutatori del Comune di Siracusa; avere conseguito diploma di scuola superiore; preferibilmente, aver già ricoperto il ruolo di componente.
Coloro che intendono segnalare la disponibilità possono trovare le modalità di accesso nell’apposita pagina sul sito web del Comune.
Per coloro che risultano già iscritti all’Albo degli scrutatori del Comune di Siracusa la compilazione della domanda non è necessaria.