Mercoledì prossimo, 4 marzo, alle 10, negli uffici dell’assessorato alle Politiche sociali, in via Italia 105, l’assessore Liddo Schiavo terrà una conferenza per presentare il progetto Home Care Premium 2014, che prevede nove mesi di assistenza domiciliare gratuita per soggetti non autosufficienti destinata ai dipendenti e ai pensionati pubblici.
All’incontro con i giornalisti presenzieranno anche i tecnici che spiegheranno i particolari del progetto finanziato con fondi Inps – Gestione dipendenti pubblici, rivolto anche ai parenti di primo grado degli Statali.
Il Comune, in qualità di capofila del Distretto socio-sanitario 48, ha ottenuto l’accreditamento al progetto, che prevede l’erogazione di prestazioni socio-assitenziali a 120 soggetti non autosufficienti (minori, adulti e anziani) residenti nei comuni del Distretto: Siracusa, Floridia, Solarino, Priolo Gargallo, Sortino, Canicattini Bagni, Palazzolo Acreide, Buscemi, Buccheri, Cassaro e Ferla.
Siracusa, Erogazione di prestazioni socio-assitenziali a 120 soggetti non autosufficienti grazie al progetto “Home Care Premium 2014”
di
pubblicato il
