Archivio

Siracusa, Focus Group per i servizi di cura all’infanzia

pacSIRACUSA-  I piani di intervento per i servizi di cura all’Infanzia, saranno trattati nel corso di un Focus Group, che si terrà giovedì 19 marzo dalle 9,30 alle 13,00 presso l’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Siracusa in via Italia 105.
L’incontro sarà coordinato dal dottore, Rosario Pisana e dalla dottoressa Graziella Zagarella.
L’incontro si rende necessario dopo l’emanazione delle linee guida del ministero dell’Interno, dove sono indicate le modalità e i criteri per l’accesso ai fondi del secondo riparto per gli anni 2015 e 2016 ai quali possono aderire le quattro Regioni facenti parte dell’ “Obiettivo Convergenza”.
Le risorse di questo secondo riparto, destinate ai piani di intervento per servizi di cura all’Infanzia ed ai quali può aderire il distretto 48, di cui Siracusa è il Comune Capofila, potranno favorire l’ampliamento dei servizi ed il riequilibrio territoriale in quelle aeree dove essi sono deboli o inesistenti oltre che garantire il mantenimento degli stessi in quei comuni dove è stato fornito un buon servizio alla cittadinanza, ma che potrebbe essere a rischio a causa delle forti contrazioni finanziarie destinate alle politiche sociali.
Sono stati invitati: terzo settore, cooperazione sociale, sindacati, associazioni di utenti e di categoria. Possono partecipare anche i cittadini dell’ambito distrettuale che fossero interessati a contribuire alla pianificazione dei servizi in oggetto.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto