La Gazzetta Siracusana

Siracusa, Forza Italia a congresso: Bonfanti coordinatore provinciale

SIRACUSA – Celebrato il congresso provinciale di Forza Italia, domenica mattina nella sala congressi dell’Open Land di Siracusa, sotto l’egida del deputato regionale rosolinese Riccardo Gennuso e del commissario provinciale Corrado Bonfanti, già sindaco di Noto.

Dopo una decina d’anni senza congressi, l’assemblea ha unitariamente eletto il commissario uscente a coordinatore provinciale ed espresso i delegati per la convention nazionale in programma a Roma il 23 e 24 febbraio prossimi.

Nel capoluogo aretuseo sono arrivati, oltre al senatore Maurizio Gasparri da Roma, i massimi esponenti regionali di Forza Italia: il presidente della Regione siciliana Renato Schifani, la vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana Luisa Lantieri, gli assessori regionali Marco Falcone ed Edy Tamajo. Presenti altresì gli amministratori forzisti dei comuni siracusani, i rappresentanti dei circoli cittadini della provincia, nonché esponenti di altri partiti della coalizione di centrodestra, del mondo sindacale e delle categorie produttive.

Ripartiamo più forti e decisi – dichiara il deputato regionale Riccardo Gennuso e ci scusiamo se qualcuno è rimasto fuori dalla sala durante i lavori, ci aspettavamo tanta gente ma non tutta questa presenza. Forza Italia continua nel suo percorso di crescita in provincia, con la certezza di essere il punto di riferimento e di incontro per tutti i moderati del Centrodestra. La nostra provincia è al centro dell’attenzione politica nazionale e regionale e la conferma arriva dalle prestigiose presenze istituzionali di oggi“.

Forza Italia è un partito che dialoga con il territorio e che ne ascolta le esigenze – afferma il neo coordinatore provinciale Corrado Bonfanti Da questo ripartiamo: ascoltando la gente, parlando con le persone e dialogando con le associazioni e le diverse realtà. Questo è un punto di partenza, c’è tanto da fare e lo faremo con la consapevolezza di avere imboccata la strada che porta lontano, molto lontano”.

Exit mobile version