Riceviamo e pubblichiamo per intero il comunicato stampa di Meetup FARE Siracusa.
Per perseguire gli obiettivi di amministrazione condivisa e cittadinanza attiva, il Meetup FARE, Siracusa, cittadini attivi a 5 stelle “Amici di Beppe Grillo” ha consegnato stamattina, 31 Luglio 2015, una all’Ufficio Protocollo del Comune di Siracusa.
Il documento è stato inviato all’attenzione del sindaco, della segretaria generale, del presidente consiglio comunale.
Qualora qualche consigliere comunale fosse interessato a portare avanti la nostra istanza, ci potrà contattare.
“I cittadini che vogliono pagare, ma non hanno la possibilità di farlo, non dovranno più vivere la pesante condizione che li fa sentire “evasori obbligati”, ma potranno onorare con dignità i propri doveri lavorando e regolarizzando così la propria posizione debitoria senza dover finire nell’elenco del morosi”
Il Comune potrà contare su una “nuova forza – lavoro” che ad oggi non sarebbe possibile, in altro modo, viste le assunzioni bloccate e la scarsa disponibilità di risorse economiche degli enti locali. Il comune otterrà una prestazione lavorativa piuttosto che dover mantenere elevati crediti inesigibili a bilancio e i cittadini in difficoltà potranno avere un aiuto in caso di impossibilità a pagare i tributi locali, diventando così una risorsa per tutta la comunità cittadina. “
«Esiste un modo diverso di amministrare basato su quelle “parole guerriere” come comunità, partecipazione, solidarietà e sostenibilità. Vogliamo un Paese realmente diverso, vicino ai cittadini»