SIRACUSA – È stata intitolata, a Cristiane Reimann, la sala di rappresentanza dell’IPASVI (Federazione Nazionale Collegi Infermieri), nel corso di una sobria cerimonia alla presenza di numerose associazioni cittadine tra cui, Giovani per Siracusa.
“Ieri – dichiara Alessandro Maiolino, presidente di Giovani per Siracusa – abbiamo vissuto un bellissimo momento, cioè l’intitolazione a Christiane Reimann della sala di rappresentanza dell’IPASVI Siracusa. Ogni giorno e come se si riempisse un puzzle sulla figura della signorina Reimann perché molto si è fatto e molto altro ancora si dovrà fare per la promozione della figura della gentil donna danese e soprattutto per tutelare e rendere fruibile l’intero patrimonio. Iniziative come quelle di ieri fanno bene alla città perché rappresentano un cammino verso la riappropriazione della propria identità e hanno il compito di scuotere questa apatia che sembra avvolgere i cittadini e le Istituzioni preposte al governo della città.
“Atto dovuto e bello quello dell’Ipasvi – dichiara Annalisa Romano, vie presidente di Giovani per Siracusa – perché la Reimann era essenzialmente una infermiera ed è giusto che proprio il collegio infermieri la ricordi. La Reimann rappresenta un esempio per tutti coloro che svolgono la professione infermieristica, perché Ella l’ha svolta con spirito di umiltà e sacrificio, svolgendola anche gratuitamente, facendo volontariato e aiutando il prossimo, raggiungendo i massimi vertici nell’organizzazione infermieristica internazionale.”
Ringraziamo – affermano Maiolino e Romano – il presidente del Collegio IPASVI, Sebastiano Zappulla e Tiziana Genovese che ci hanno voluto all’intitolazione e per la sempre gentile e contesse attenzione che ci dimostrano”.
Altro momento che potrà essere vissuto, sarà sabato con la costituzione dell’associazione “Amici di Christiane Reimann”, a cui Giovani per Siracusa ha entusiasticamente aderito.