- La Gazzetta Siracusana - https://www.lagazzettasiracusana.it -

Siracusa, nuova Caserma dei vigili del fuoco, iniziati i lavori

SIRACUSA – Mezzi al lavoro nel cantiere per realizzare il primo lotto della nuova Caserma dei vigili del fuoco di Siracusa, che ospiterà il comando provinciale.

Ne dà notizia l’ex presidente della commissione Bilancio all’Ars, Vincenzo Vinciullo, che evidenzia come “non appena le avverse condizioni atmosferiche che si sono abbattute sulla nostra città lo hanno consentito, sono iniziati immediatamente i lavori”.

L’ex parlamentare regionale commenta: “Sono stati smentiti così, ancora una volta, le Cassandre e i gufi in servizio permanente effettivo che, durante la scorsa settimana di pioggia, avevano avuto modo di esternare le loro perplessità circa il mancato inizio dei lavori, sostenendo che gli stessi lavori non sarebbero mai iniziati”.

“Adesso si spera – chiosa Vinciullo – che i lavori possano procedere, con la velocità dovuta, per terminare, entro i 670 giorni previsti, il primo lotto della nuova caserma ed avviare tutte le procedure per il secondo lotto, dal momento che già sono state rese disponibili le somme per completare l’opera”.