Cronaca

Siracusa, nuovo malfunzionamento del passaggio a livello di Cassibile

SIRACUSA – In meno di un mese si è nuovamente verificato il caso di malfunzionamento delle sbarre del passaggio a livello sulla strada statale 115 all’altezza di Cassibile. Il disservizio si è registrato pochi minuti dopo le 5 di stamani ed è stato segnalato da numerosi automobilisti che hanno anche allertato la stazione dei carabinieri di Cassibile.

In pratica le sbarre del passaggio a livello sono rimaste aperte anche con il segnale rosso che indicava l’imminente transito del treno diretto a Modica, Ragusa e Caltanissetta. Con l’inevitabile rischio per le auto in transito di venire travolte dal convoglio.

Fortunatamente non è accaduto alcun incidente, ma il pericolo resta, anche perché si è già verificato a gennaio e in alcune circostanze pure lo scorso anno causando ritardi con lunghi incolonnamenti in entrambi i sensi di marcia. Ad intervenire è stata la centrale operativa dei carabinieri di Siracusa, che ha allertato il servizio che regolamenta il funzionamento dei passaggi a livello per Rete ferroviaria e Trenitalia.

(foto generica)


In alto