Archivio

Siracusa, Pippo Pollina sabato 4 luglio in concerto ad Ortigia

Foto1_Pippo Pollina_bTorna in Sicilia PIPPO POLLINA, ospite della quarta edizione delle Feste Archimedee. Sabato 4 luglio l’artista palermitano sarà in concerto nella splendida cornice dell’isola di Ortigia – Siracusa (Piazza Duomo – ore 22.00 – info: www.festearchimedee.it) e salirà sul palco insieme al Palermo Acoustic Quintet, composto da Fabrizio Giambanco (batteria), Filippo Pedol (basso), Roberto Petroli (clarinetto e sassofoni), Tino Horat (tastiera) e Max Kämmerling (chitarra). Al cantautore, che ha festeggiato i 30 anni di carriera all’Arena di Verona con un grande sold out e che si appresta a riempire lo stadio coperto più grande d’Europa, l’Hallenstadion di Zurigo, verrà conferito il Premio Feste Archimedee per la diffusione del canto italiano nel mondo.

“È un enorme piacere per me trovarmi a Siracusa in occasione delle Feste Archimedee – spiega Pippo Pollina – e portare la mia musica in una delle città più belle del sud Italia e in una delle piazze più suggestive del mondo.”

Pippo Pollina, palermitano di origini alcamesi, considerato dalla critica nazionale e straniera uno dei depositari della tradizione della canzone d’autore italiana, ha all’attivo 19 album e oltre 4000 concerti in Italia, Germania, Francia, Austria, Svizzera, Olanda, Svezia, Belgio, U.S.A. ed Egitto. Le innumerevoli e prestigiose collaborazioni fanno di Pollina un artista in perenne movimento creativo.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto