- La Gazzetta Siracusana - https://www.lagazzettasiracusana.it -

Siracusa, raccolta fondi del Rotary club Monti Climiti per l’eradicazione della poliomelite

SIRACUSA – Si è svolta venerdì sera, alla presenza di oltre cinquanta persone tra soci ed amici, l’annuale giocata di beneficenza organizzata dal Rotary Club Siracusa Monti Climiti. Lo scopo dell’evento è stato quello di raccogliere fondi da destinare alla Rotary foundation per la lotta contro la poliomielite.

La fondazione internazionale rotariana riceve, periodicamente, da tutti i club Rotary del mondo le quote a supporto dei relativi progetti. Tra questi, l’eradicazione della polio, che risulta essere sconfitta grazie a tali iniziative coordinate nel 99,9 per cento dei casi.

Venerdì sera, gli invitati siracusani hanno giocato a “Tombola” e successivamente al “Mercante in fiera”, cogliendo l’occasione per scambiarsi gli auguri e in particolare riuscendo a raccogliere per la causa 650 euro, interamente devoluti alla fondazione del Rotary. Numerosi sono stati i premi messi in palio per i vincitori, donati dai tanti commercianti siracusani che generosamente hanno accolto l’appello del club di servizio.

“Io e il mio direttivo siamo estremamente soddisfatti per questo piccolo traguardo raggiunto – ha affermato il presidente, Giovanni Vinci -. Il nostro sentitissimo grazie va ai nostri soci, agli ospiti e a tutti gli esercizi commerciali che hanno espresso una spiccata sensibilità per la nostra lotta alla polio. Grazie ancora”.