News

Siracusa, raccolta porta a porta, avviata distribuzione mastelli per il centro storico

SIRACUSA – È stata avviata stamattina in Ortigia la distribuzione dei materiali e delle attrezzature per svolgere la raccolta differenziata porta a porta, di prossimo avvio in tutti i quartieri della città di Siracusa.

Il punto di distribuzione nel centro storico è attivo in via dei Santi Coronati al civico 38, nei locali accanto all’ex cinema Verga, e resterà aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle 13,30 e il mercoledì e venerdì anche dalle ore 15 alle 18. I residenti nel centro storico dovranno presentarsi per ritirare i mastelli e il kit informativo corredato di tutte le indicazioni al fine di agevolare la comprensione del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti. La programmazione per il quartiere di Ortigia prevede la distribuzione delle attrezzature in due momenti, che avranno luogo negli stessi locali, delle quali la prima, partita oggi, si concluderà il 23 dicembre, e la seconda che procederà immediatamente dopo.

A Cassibile i dati rilevati alla data del 13 dicembre mostrano che circa il 90 per cento delle utenze è stata fornita dei propri materiali, pertanto a breve si concluderà la fase di distribuzione, mentre a Belvedere entro il 22 dicembre tutti gli utenti della zona dovranno aver ritirato le attrezzature per la raccolta.

Quanto agli aspetti informativi e di comunicazione alla cittadinanza, è online il sito istituzionale www.siracusasidifferenzia.it, attraverso cui i cittadini potranno acquisire indicazioni e notizie, scaricare i materiali informativi e restare aggiornati sulle attività in corso d’opera e sulle eventuali variazioni di indicazioni e pianificazione.


In alto