Eventi

Siracusa, rappresentazioni classiche al Teatro greco al via il 9 maggio. Eventi speciali, concerti, esposizioni [Video]

SIRACUSA – È stata presentata questa mattina nella sede dell’Inda di Siracusa la stagione 2019 delle rappresentazioni classiche. Ecco il video servizio.

Presenti il sovrintendente dell’Inda, Antonio Calbi, il consigliere delegato Maria Rita Sgarlata, il sindaco Francesco Italia e l’assessore alla cultura Fabio Granata. Tra il pubblico due dei tre registi, Davide Livermore per Elena e Muriel Mayette-Holtz per Le Troiane, le due tragedie di Euripide in programma, oltre ad alcuni degli attori che si esibiranno. Assente stamani Tullio Solenghi, che firmerà la regia della commedia Lisistrata di Aristofane.

La prima è in programma il 9 maggio, chiusura il 6 luglio. Saranno dunque 48 le repliche al Teatro greco di Siracusa che, per l’occasione, ospiterà altri due eventi importanti: l’1 luglio Luca Zingaretti legge “La Sirena” dal racconto “Lighea” di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, il 25 luglio concerto di Ludovico Einaudi. Altri eventi collaterali riguarderanno tre mostre allestite da maggio a settembre.


getfluence.com
In alto