- La Gazzetta Siracusana - https://www.lagazzettasiracusana.it -

Siracusa, referendum, la carovana azzurra di Missione Italia, la prossima settimana in provincia

SIRACUSA – La carovana azzurra di Missione Italia, iniziativa voluta da Forza Italia per informare e sensibilizzare i cittadini sulle ragioni del No al referendum costituzionale, raggiungerà lunedì 28 novembre il siracusano. Prima tappa, alle ore 16, a Lentini in piazza Beneventano, quindi il passaggio da Carlentini e l’arrivo delle Fiat 500 in corteo ad Augusta alle 18, in piazza Duomo, dove sarà allestito un gazebo informativo gestito dai dirigenti e dai volontari forzisti. Le auto si sposteranno quindi a Siracusa. Martedì 29 il carosello delle 500 attraverserà il mercato settimanale di Priolo, quindi farà visita al mercato giornaliero di Via Giarre, a Siracusa, e a quello storico di Ortigia in via Benedictis. Alle 14 le vetture riprenderanno la strada in direzione Avola, Noto e Rosolini, per poi dirigersi verso Ragusa.
“Siamo soddisfatti per l’arrivo nel nostro territorio delle auto di Missione Italia – afferma il coordinatore azzurro per la provincia di Siracusa, onorevole Edy Bandiera –, si tratta di uno strumento utile che ci consentirà di informare ulteriormente i cittadini ancora indecisi sui rischi dati da una riforma profondamente sbagliata”.
“A sostenere il carosello di Missione Italia e le iniziative messe in campo dal coordinatore Bandiera ci saranno anche i giovani azzurri – affermano Matteo Melfi e Davide Rossitto del coordinamento provinciale di FIG –. Siamo certi che il nostro entusiasmo contribuirà al risultato”.