Cronaca

Siracusa, sanzionati esercizi pubblici in Ortigia e in zona stazione

SIRACUSA – I Carabinieri del Comando Stazione di Ortigia, unitamente a personale della Polizia Municipale e dell’ASP 8 di Siracusa, hanno effettuato dei controlli all’interno di un ristorante del centro rilevando delle carenze igienico sanitarie, nonché l’occupazione del suolo pubblico superiore a quella concessa tanto che è stata elevata una contravvenzione superiore a 1000 euro.

I Carabinieri di Ortigia, unitamente a personale del NAS di Ragusa, nell’ambito di un mirato servizio, hanno proceduto al controllo di tre bar, nelle vicinanze della Stazione Ferroviaria, rilevando diverse infrazioni quali l’assenza di tabelle, che devono essere obbligatoriamente esposte, per informare i clienti circa gli ingredienti utilizzati per la produzione dei prodotti di pasticceria, quella relativa ai livelli alcolemici, mancato aggiornamento del piano di autocontrollo/HACCP.

In un bar in particolare sono state rilevate gravi carenze igienico sanitarie tanto che è stata inoltrata, alla competente autorità, la proposta per la chiusura del locale stesso. Sono state elevate contravvenzioni per un totale di 7.400 euro.


In alto