La Gazzetta Siracusana

Siracusa, si è insediato il nuovo prefetto Raffaela Moscarella

SIRACUSA – Questa mattina gli incontri istituzionali con il sindaco Francesco Italia e il commissario straordinario del Libero Consorzio comunale di Siracusa Mario La Rocca, nel pomeriggio la presentazione alla stampa. Il nuovo prefetto di Siracusa Raffaela Moscarella si è insediata ufficialmente oggi.

Originaria di Portici, in provincia di Napoli, la rappresentante del Governo ha 60 anni e, prima di assumere il nuovo incarico, è stata stata commissario straordinario dei Comuni di Nettuno, Pomezia, Ciampino e Frascati, che sono poi andati alle urne. Succede a Giusi Scaduto, trasferita a Lucca dopo 4 anni nel capoluogo siciliano. Scaduto era anche stata nominata commissario straordinario per la realizzazione del nuovo ospedale di Siracusa, incarico che potrebbe essere ereditato da Moscarella, la quale però, sollecitata da una precisa domanda, ha risposto di non “saperne ancora nulla“.

Per il nuovo prefetto è la prima volta a Siracusa. “Conosco l’altro versante della Sicilia, quello occidentale – ha detto – ma avrò modo di ambientarmi in questa città, che reputo straordinaria per la sua storia culturale e la sua intramontabile bellezza. Prima di venire qui, ho parlato con la collega (Scaduto, ndr) che mi ha consigliato di ascoltare il territorio e le esigenze di tutte. So che mi attende un lavoro complicato, ma sono pronta“.

Exit mobile version