Siracusa – Si svolgerà domenica prossima (15 maggio) dalle 10 alle 13, presso il Parco “1” di arte contemporanea, lungo la pista ciclabile, una manifestazione denominata “Viaggio nel tempo e nell’arte “, con diverse attività di animazione culturale e ricreativa per grandi e piccoli .
L’iniziativa, rientra nell’ambito delle attività promosse dal Comune, in collaborazione con la “Casa dei cittadini” di Grottasanta via Algeri, a cui aderiscono decine di associazioni ed enti e la circoscrizione Grottasanta presieduta da Pamela La Mesa.
“La proposta di un’attività di promozione di un luogo di particolare significato naturalistico, storico e ora anche culturale, proposta dalla casa dei Cittadini, è stata accolta con molto interesse dall’Amministrazione”, dichiara l’assessore alle Politiche scolastiche, Valeria Troia. “L’appuntamento di domenica – prosegue l’assessore – punta al coinvolgimento attivo di associazioni ed enti che stanno, nei fatti, dando vita ai contenuti e agli obiettivi della Città educativa. Un percorso di partecipazione che arriva dal basso e riguarda ogni cittadino e ogni settore della vita sociale, culturale e politica della città. Tra le tante attività – conclude l’assessore Troia – vorrei sottolineare il Villaggio medievale dedicato ai bambini e la consegna del catalogo del Parco di arte contemporanea inaugurato a dicembre a cura dell’assessorato Politiche culturali“.