- La Gazzetta Siracusana - https://www.lagazzettasiracusana.it -

Siracusa, tragico frontale in contrada Spalla: muore 49enne, tra i feriti un bambino

SIRACUSA – Un venerdì 22 aprile con una sequenza drammatica di incidenti sulle strade siracusane, quattro almeno. Purtroppo sono nefasti gli aggiornamenti del sinistro più grave, che è stato lo scontro frontale tra due autovetture in contrada Spalla.

Non ce l’ha fatta uno dei quattro feriti del violento impatto avvenuto alle ore 13 sulla strada che collega l’ingresso nord del capoluogo aretuseo con la zona industriale. L’uomo, un 49enne di Noto, è deceduto dopo il trasporto in elisoccorso all’ospedale “Cannizzaro” di Catania (nella foto di repertorio).

Lo scontro mortale ha coinvolto una Toyota Yaris e una Fiat Seicento, guidata dalla vittima. Sono stati i vigili del fuoco di Siracusa a estrarre dalle lamiere il corpo del quarantanovenne, ancora in vita. Poi i sanitari del 118 intervenuti hanno consigliato l’impiego dell’elisoccorso. Fra i tre feriti, c’è un bambino.

Sul posto, anche la polizia locale di Melilli e i carabinieri, che hanno disposto la chiusura della carreggiata per le prime ore dopo l’incidente.