- La Gazzetta Siracusana - https://www.lagazzettasiracusana.it -

Siracusa, verso le amministrative, Randazzo incontra bimbi e genitori per presentare la sua “città dei bambini”

SIRACUSA – “Il presente dei nostri bambini è il futuro della città”. Con questo spirito, nella giornata di ieri, il candidato sindaco Giovanni Randazzo e i candidati al consiglio comunale della lista civica a sostegno “Lealtà e condivisione x Siracusa”, Simona Cascio e Salvo Corso, hanno incontrato bambini e genitori per esporre i punti del programma dedicati ai più piccoli.

“Dobbiamo fare in modo che la città – dichiara Giovanni Randazzo – sia per i bambini un luogo sicuro, pieno di opportunità e di stimoli, di cose da imparare e di occasioni per crescere”. “Per queste ragioni – aggiunge – nel nostro programma prevediamo l’istituzione presso il Comune di un Tavolo tecnico permanente per l’infanzia, con funzioni di monitoraggio, consulenza e indirizzo sulle materie di specifica competenza”.

“Puntiamo a favorire la riappropriazione di spazi urbani da parte dei giovanissimi, e non solo, facilitando l’accessibilità in sicurezza dei luoghi di svago e di aggregazione, di studio, di apprendimento e identità”.

“Inoltre – conclude Giovanni Randazzo – contiamo di realizzare il progetto della biblioteca dei ragazzi, il potenziamento del Consiglio comunale dei ragazzi e altre iniziative ludiche e ricreative”.