- La Gazzetta Siracusana - https://www.lagazzettasiracusana.it -

Siracusa, visita del generale Cataldo al comando provinciale carabinieri

SIRACUSA – Stamani il generata di brigata Giovanni Cataldo, comandante della legione Carabinieri “Sicilia”, ha visitato il comando provinciale Carabinieri di Siracusa per portare i propri auguri per le prossime festività natalizie a tutti i militari della provincia.

A ricevere l’alto ufficiale, il comandante provinciale, colonnello Giovanni Tamborrino, gli ufficiali, i comandanti di stazione, una rappresentanza dei militari della provincia, il delegato Cobar e i militari in congedo dell’Anc (Associazione nazionale carabinieri).

Il generale Cataldo ha tenuto a ringraziare il personale “per il quotidiano impegno profuso sul territorio che, anche quest’anno, ha consentito di raggiungere ottimi risultati, esortando a proseguire in questa direzione con armonia, serenità e mutuo sostegno”.

Un ringraziamento particolare lo ha poi rivolto ai rappresentanti dell’Arma in congedo, che “negli anni del servizio attivo hanno contribuito in maniera determinante alla “costruzione” del prestigio dell’Istituzione e continuano a concorrere al mantenimento del bene comune in forma di volontariato”.

[1]L’incontro è stato impreziosito dalla visita al comando provinciale del prefetto di Siracusa Giuseppe Castaldo e del procuratore Fabio Scavone. Il Procuratore e il Prefetto che, come è noto, a giorni lascerà l’incarico di Siracusa per assumere quello alla prefettura di Pisa, hanno voluto ringraziare e salutare tutti i carabinieri del comando provinciale.

Al termine dell’incontro, dopo un brindisi augurale in compagnia dei carabinieri, il generale Cataldo ha lasciato Siracusa per impegni istituzionali già assunti in altra provincia.