La Gazzetta Siracusana

Solarino, il consigliere comunale Michele Gianni si candida a sindaco

Solarino – È Michele Gianni il quarto candidato sindaco di Solarino: 47 anni, dirigente d’azienda, sposato con due figli, dal 2007 riveste la carica di consigliere comunale a Solarino, prima nella maggioranza che vedeva alla guida ella città Pietro Mangiafico, poi come capogruppo dell’opposizione all’attuale sindaco Sebastiano Scorpo, a partire dal 2012. In occasione delle comunali del 2007 fu il consigliere comunale che ebbe il maggior numero di preferenze.

Il nome di Michele Gianni è stato reso noto ieri pomeriggio nel corso della conferenza stampa indetta dai movimenti politici che hanno aderito a questa coalizione tra cui l’associazione culturale Solarino network, l’area riformista del Partito Democratico e alcune figure storiche appartenenti politicamente all’area di centro nel comune di Solarino. Si confronterà con il Sindaco uscente Sebastiano Scorpo e gli altri due candidati che hanno già ufficializzato la loro corsa: Salvatore Oliva e Giuseppe Germano.

Intanto Gianni continua a portare avanti il suo ruolo di capo gruppo dell’opposizione in Consiglio comunale dove ieri sera ha chiesto all’amministrazione maggiore pubblicizzazione delle opportunità offerte per coloro che ristrutturano attraverso interventi di bioedilizia o con consumo zero del suolo. “In merito invece al regolamento di accesso agli atti – ha affermato Michele Gianni – ho chiesto alla giunta di favorire l’accesso ai documenti per i cittadini e le associazioni tutte le volte che il diritto in capo a loro non sia netto e ovvio. Senza, per esempio, creare sospetti di poca trasparenza come è stato con il rifiuto agli esponenti del Movimento 5 Stelle locale del diritto di accesso agli atti relativi alle procedure di manutenzione straordinaria della scuola materna di via Buozzi”.

Exit mobile version