La Gazzetta Siracusana

Solarino, proseguono gli incontri del Laboratorio di idee organizzato dal consigliere Gianni

Solarino – Proseguono gli incontri del Laboratorio delle idee ideato da Michele Gianni in concomitanza con gli incontri di preparazione del programma elettorale per le prossime amministrative, e che vede il coinvolgimento della società civile locale.

All’interno del comitato elettorale che sostiene la candidatura di Michele Gianni, si è sono incontrati alcuni dei suoi sostenitori per parlare di territorio e tradizione. Temi che Michele Gianni tiene molto a cuore e ne è testimonianza la grande foto antica affissa nella sede del comitato elettorale tra le vie Galilei e Bissolati, e che immortala il momento in cui venne tagliato del nastro del campo sportivo di Solarino, a lungo considerato una delle strutture di miglior fattezza nel settore per la provincia di Siracusa.

A indossare la fascia tricolore era il nonno di Michele Gianni, che a Solarino fu sindaco in tre diversi periodi e complessivamente per oltre quindici anni, soprattutto negli anni del boom economico. Se la tradizione è il primo ingrediente che caratterizza il Laboratorio delle idee, la trasparenza viene respirata immediatamente dopo. È il segnale offerto dalle grandi vetrate del basso che guarda le due vie e che non teme di essere guardato, sulla scia, peraltro, dei numerosi interventi pubblici che, nella qualità di capogruppo dell’opposizione, hanno caratterizzato in queste settimane Michele Gianni sul tema della trasparenza degli atti amministrativi.

Infine, il territorio. “Solarino – insistono i partecipanti a questi primi incontri – riparte dalle proprie peculiarità. Dalle eccellenze che ne caratterizzano l’imprenditoria locale e la vocazione naturalistica per tornare a essere centro di attrazione di risorse economiche in provincia di Siracusa”.

Exit mobile version