- La Gazzetta Siracusana - https://www.lagazzettasiracusana.it -

Sortino, “Sindaco batti un colpo se ci sei…” è quanto afferma Nello Bongiovanni, presidente del movimento ‘Sortino al Centro’

Sortino al Centro vuole denunciare per l’ennesima volta la mancanza totale di programmazione in materia di tasse locali da parte del Sindaco Buccheri. E’ giusto che si sappia che l’Amministrazione aveva stabilito il pagamento del conguaglio Tares entro il 31 dicembre 2014, il Consiglio Comunale con grande senso di responsabilità dei Consiglieri di opposizione aveva spostato tale pagamento al 28 febbraio 2015.
– Considerato che, il contribuente deve ricevere per legge l’avviso di pagamento entro trenta giorni dalla scadenza;
– considerato che, fino alla data odierna i cittadini non hanno ricevuto l’avviso di pagamento del conguaglio Tares anno 2014;
– Riteniamo che la scadenza del 28 Febbraio da parte dei cittadini non potrà più essere rispettata.

Sortino al Centro rimane sconcertato dalla freddezza, dalla superficialità di chi oggi ci “Governa”, più volte abbiamo rilevato il vuoto, che oramai esiste tra il Paese ed il suo sindaco, ma oggi cosa più grave si nota anche un comportamento di spavalderia e di menefreghismo nei confronti dei cittadini di questo Paese.
Non ci sono dubbi, questi signori, continuano ad amministrare in maniera irresponsabile e mostrando poca sensibilità nei confronti dei nostri concittadini. E’ ora di una vera e propria rivoluzione sociale anche a Sortino.