- La Gazzetta Siracusana - https://www.lagazzettasiracusana.it -

Treno “Barocco line”, viaggio inaugurale il 12 giugno da Noto a Fontane Bianche

SIRACUSA – Domani, sabato 12 giugno, gli assessori regionali alle Infrastrutture, Marco Falcone, e al Turismo, Manlio Messina, parteciperanno al viaggio inaugurale per l’estate 2021 della “Barocco line”, che esordì con una cerimonia alla stazione di Siracusa nel luglio dello scorso anno [1] (vedi foto di repertorio, ndr).

La linea è stata voluta da Regione siciliana e Trenitalia per rafforzare nei giorni festivi, durante l’estate, i collegamenti via treno verso le principali località turistiche del sud-est dell’Isola. In attesa di conoscere l’itinerario 2021, ricordiamo che nell’estate 2020 il treno regionale della “Barocco line” collegava Siracusa a Donnafugata, passando per Noto, Scicli, Modica, Ragusa Ibla e Ragusa.

Quest’anno il viaggio inaugurale partirà dalla stazione ferroviaria di Noto, in direzione del capoluogo aretuseo. Saranno presenti anche il direttore della direzione regionale Sicilia di Trenitalia, Silvio Damagini, il sindaco di Noto, Corrado Bonfanti, sindaci e parlamentari del territorio.

La partenza del treno inaugurale è prevista alle ore 11,05 dal comune barocco, per concludere la corsa alla stazione ferroviaria di Fontane Bianche, località balneare di Siracusa.