Tabellino
Leonfortese – Noto 0-2
Reti: 56’ Pizzoleo, 94’ Manfrè
Leonfortese: Valenti, Furno, Costanzo, Prestigiacomo, Adamo, Chiazzese, Liuzzo (67’ Protopapa), Speciale, Lentini A. (67’ Caputa), Bonanno, Messina (46′ Viscido). A disposizione: Astolfo, Barcellona, Mittica, Tarantino, Castro, Russo. All. Mirto.
Noto: Vizzi, Lentini L. (72’ Lupo), Cannone, Arena, Florio (60’ Peluso), Pizzoleo, Napoli (46’ Sciliberto), Cozza, Manfrè, Ficarrotta, Butera. A disposizione: Ferla, Bertolo, Cerra, Assenzio, Musumeci, Caruso. All. Cacciola.
Arbitro: Pennino di Palermo. Assistenti: Licari di Marsala e Ammirata di Palermo
Note: Espulso al 44′ Speciale per doppia ammonizione
Cronaca
Prosegue il cammino di Coppa Italia del Noto e dopo la vittoria interna di misura sul Marsala, i granata regolano con due reti la Leofortese in trasferta.
Nel primo tempo lunga fase di studio per le due squadre, da segnalare l’espulsione per doppia ammonizione del centrocampista avversario Speciale.
Nella seconda frazione di gioco, al 56’ i granata passano in vantaggio, Sciliberto disegna un assist per Pizzoleo che di testa spinge in rete.
Nel finale il Noto raddoppia, in pieno recupero Ficarrotta trova libero in area Manfrè, l’attaccante non sbaglia e batte il portiere avversario per 0-2 finale.
Intervista
L’allenatore Gaspare Cacciola: “Siamo venuti a Leonforte per onorare al massimo l’impegno, volevamo andare avanti e ci siamo riusciti. Certo, la gara non è stata bellissima ma siamo contenti così”.