Siracusa – Al più presto tutti i lavoratori della Forestale devono trovare occupazione, altrimenti vi è il rischio serio e concreto che non si possa garantire a tutti i lavoratori il raggiungimento delle giornate minime lavorative previste dal contratto. Lo dichiarano l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente f.f. della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS e Nello Bongiovanni della Direzione Regionale del Nuovo Centrodestra.
Intanto una notizia positiva giunge per i lavoratori del comparto di Giarranauti che vedranno approvate una perizia da qui a lunedì e che di conseguenza potranno riiniziare a lavorare martedì della prossima settimana.
Quanto invece ai 78isti, vi è da precisare che gli 87 milioni di euro previsti dal definanziamento della Agrigento – Caltanissetta e inseriti nella Programmazione prevista dal Piano di Sviluppo e Coesione non sono stati ancora formalizzati né dal Sottosegretario alla Presidenza competente, né da una Delibera Pre-CIPE e di conseguenza bisogna sollecitare il Governo Nazionale affinché assegni velocemente alla Sicilia le risorse che ci sono dovute, proprio per un sacrificio che la Regione Siciliana ha dovuto fare per pagare i forestali.
Continueremo, come nostra abitudine, hanno concluso Vinciullo e Bongiovanni, a vigilare sulla vicenda, per evitare che i lavoratori del comparto Forestale debbano subire ulteriori scippi e mortificazioni.