Siracusa – Un’amministrazione Comunale in assoluto stato confusionale, ha pensato bene di prosciugare le tasche già vuote dei siracusani! Lo dichiarano l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS ed i Consiglieri Comunali Castagnino, Alota e Vinci.
Ieri sera, l’Amministrazione Comunale e la sua maggioranza, oltre ad aumentare la tassa sui servizi, anche se gli stessi non esistono, per quei cittadini già vessati dal regolamento tributario, ha deciso di introdurre un nuovo soggetto passivo ovvero l’esercente di arti, impresa, commercio o professione.
Ieri, infatti, hanno proseguito Vinciullo, Castagnino, Alota e Vinci, la maggioranza, oltre ad approvare un aumento della TASI sull’abitazione principale, ha introdotto un nuovo soggetto passivo d’imposta, un soggetto su cui grava già l’imposta IMU.
E’ stata introdotta, infatti, la TASI per gli immobili su cui si esercitano arti, professioni e commercio, affossando definitivamente l’economia della città di Siracusa che già si trova in una situazione disperata.
Quest’Amministrazione, quindi, ha deciso di colpire i commercianti, i professionisti, le imprese e perfino coloro che svolgono attività nel settore dell’arte.
Un’amministrazione Comunale in assoluto stato confusionale che, hanno concluso Vinciullo, Castagnino, Alota e Vinci, anziché diminuire le spese per consulenti e soggetti esterni all’Amministrazione, ha deciso di aumentare le spese clientelari facendo pesare sui cittadini le loro inadeguatezze, le loro debolezze e le loro incapacità.