Siracusa -:Basta con la strage degli innocenti pini di piazza Adda, non si capisce il perché di questo accanimento da parte dell’Amministrazione Comunale quando molti di questi alberi potevano essere opportunamente potati e potevano continuare a vivere. Lo dichiarano l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente f.f. della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS e i Consiglieri Comunali Castagnino e Alota.
Pensi invece l’Amministrazione Comunale agli alberi di via Giarre che sono un pericolo serio e quotidiano per gli abitanti della zona, dal momento che il manto stradale si è deformato in maniera preoccupante per le radici degli alberi.
Due anni fa, hanno proseguito Vinciullo, Castagnino e Alota, quando avevamo chiesto all’Amministrazione Comunale di potare gli alberi di piazza Adda, in maniera saccente aveva risposto che non ce n’era bisogno, tant’è vero che oggi hanno deciso di risolvere dalle radici il problema.
Questa Amministrazione Comunale, hanno concluso Vinciullo, Castagnino e Alota, crediamo che passerà alla storia per aver devastato il territorio più dei vandali di Genserico.