Siracusa – Le ultime piogge hanno evidenziato, ancora una volta, le difficoltà strutturali dell’attuale Comando dei Vigili Urbani della Città di Siracusa e quindi non si può sottovalutare la necessità di trovare una sede alternativa a quella attualmente in uso. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente f.f. della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
Come si ricorderà, sono conclusi ormai da mesi i lavori nell’ex Lazzaretto, che proprio sorge accanto al Comando dei Vigili Urbani.
In attesa che l’ARPA decida di utilizzarlo o meno, ha proseguito l’On. Vinciullo, l’edificio, sia per le dimensioni quanto per la posizione, potrebbe facilmente ospitare il Comando.
L’immobile, che è di proprietà del Ministero delle Infrastrutture, non può continuare a rimanere chiuso, perché rischia di essere usurato dall’abbandono.
Per questo motivo, ha concluso l’On. Vinciullo, facendo seguito a una mia precedente nota del 28 marzo, invito il Sindaco della città di Siracusa, anziché continuare a perdere tempo, a fare formale richiesta al Ministero in modo da ottenerne l’utilizzo.