Archivio

Vinciullo: ” Sversamenti in mare il Comune sta a guardare”

image2

Siracusa –  Da settimane, dal muro di contenimento del Lungomare di Levante, davanti al Convento di San Domenico, fuoriescono copiose le acque limacciose della fognatura di Siracusa. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

Non solo le putride acque fognarie fuoriescono dall’apertura che, quando ero Assessore alla Ricostruzione, ho fatto aprire nelle mura del Lungomare, ma la perdita dalla fogna è così consistente che, come si può notare dalle accluse foto, anche il muro di contenimento trasuda a causa di dette infiltrazioni.

Ho voluto, ha proseguito l’On. Vinciullo, come nel caso di Villa Reimann, accludere le foto, in maniera tale che l’Amministrazione Comunale non perda tempo e si attivi immediatamente per risolvere il problema!!!

Mi permetto altresì, nella speranza che non si offendano, di dare un consiglio: com’è noto, davanti al Convento di San Domenico, proprio sul Lungomare, le Amministrazioni Comunali precedenti a quella di cui sono stato Assessore hanno fatto passare un grosso tubo che raccoglie le acque nere di tutto il lungomare, data la macchia evidente, c’è da supporre che vi sia una perdita nei tubi della fognatura.

Se così non fosse, ha concluso l’On. Vinciullo, sarebbe ancora più grave, perché data la vastità della macchia e l’intensità di fuoriuscita dell’acqua, si presuppone che da un grosso tubo d’acqua stia fuoriuscendo il prezioso liquido che, sia chiaro, attraverso la contaminazione con questa fognatura potrebbe portare acqua non igienica nelle case dei siracusani, mettendo a rischio la salute degli stessi.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto