Mercoledì scorso il Ministro dell’Ambiente, On. GianLuca Galletti, rispondendo ad una interrogazione parlamentare, ha certificato la perdita di 50 milioni di euro da parte della Regione Siciliana per la bonifica della zona industriale della provincia di Siracusa.Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
Nel suo intervento, il Ministro ha ripercorso l’iter della perdita dei finanziamenti, che coincide esattamente con quanto da me dichiarato la scorsa settimana, anzi, purtroppo, non si discosta di un solo centesimo rispetto a quanto da me detto.
Pertanto, ha proseguito l’On. Vinciullo, dei 106 milioni di euro, allo stato sono disponibili solo 56 milioni, più quasi 6 milioni provenienti dall’atto transattivo sottoscritto con la società ISAB.
Alla luce di questa ulteriore dichiarazione, che conferma quanto da me dichiarato, invito, ha concluso l’On. Vinciullo, i rappresentanti sindacali e la Deputazione nazionale e regionale ad un incontro, al fine di tutelare gli interessi della provincia di Siracusa e la salute dei cittadini.