Siracusa, resi disponibili 15,4 mln per l’ex Provincia e 1,6 mln per i forestali


SIRACUSA – “Sono da questa mattina disponibili 15,4 milioni di euro per la ex Provincia regionale di Siracusa e 1,6 milioni di euro per i lavoratori forestali”. Lo comunica il deputato regionale Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
“Questa mattina, l’Unicredit, così come avevo da tempo anticipato, li ha reso disponibili e, pertanto, è stato anche autorizzato un unico ordine di prelevamento di 15,4 milioni, in modo tale che immediatamente possano essere pagati gli stipendi e la tredicesima, così come concordato in Commissione Bilancio, per i lavoratori della ex Provincia e di Siracusa Risorse. Per accelerare le procedure, è stato anche autorizzato il prelievo in un’unica soluzione. Nello stesso tempo – ha proseguito l’On. Vinciullo – con 5 ordini di accreditamento diversi, sono stati resi disponibili oltre 1,6 milioni per pagare i lavoratori della forestale”.
“Non posso non ringraziare tutti coloro che hanno, in questi giorni, collaborato con me nella definizione di un percorso virtuoso, a iniziare dal dott. Vassallo dell’Unicredit, la dott.ssa Palagonia del Bilancio, le dott.sse Fiorino e Tornabene dell’Assessorato dell’Agricoltura e degli Enti Locali e il Direttore Giuseppe Morale. Un ringraziamento sentito, che dimostra come la macchina regionale sappia funzionare e riesce anche a riparare ogni tipo di lacuna. Credo di poter affermare – ha concluso l’On. Vinciullo – che oggi è un giorno di festa per tutta la provincia di Siracusa e per i lavoratori che hanno dimostrato di saper lottare per difendere i loro diritti”.