Politica

Floridia, il sindaco Gianni Limoli ha azzerato la giunta

FLORIDIA – Il sindaco di Floridia Gianni Limoli nella giornata di ieri ha azzerato la giunta municipale. Adesso iniziano le consultazioni che dovrebbero portare in pochi giorni alla composizione della nuova maggioranza e della nuova giunta municipale.  Secondo voci di corridoio la nuova giunta dovrebbe essere pronta la prossima settimana dopo che il primo cittadino avrà concluso il suo secondo giro di consultazioni.

“Da quando è iniziata la legislatura – dichiara il primo cittadino – io ho amministrato ma senza avere una maggioranza in consiglio comunale. Dopo l’approvazione del bilancio di previsione 2017 avvenuto il 28 dicembre, ho iniziato le consultazioni con tutti i gruppi consiliari. Ho finito da poco le consultazioni e avendole finite ho azzerato la giunta che era in carica. L’ho azzerata oggi. Adesso è il momento di dare al paese la maggioranza all’interno del consiglio comunale ancora qualche giorno e avrò la maggioranza in consiglio”.

Su come si è arrivati all’azzeramento della giunta il sindaco Gianni Limoli ci ha risposto: “ L’azzeramento è consequenziale. Bisogna che tutti i gruppi consiliari parlino allo stesso livello, senza avere posizioni all’interno dell’esecutivo. Tutti i consiglieri devono essere senza cariche. Adesso sono tutti allo stesso livello, si può parlare,si può discutere serenamente pensando sempre al bene del paese”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto